Skull and Bones e Riders Republic: Ubisoft inserirà messaggi di sensibilizzazione sul cambiamento climatico

ubisoft-skull-and-bones

Degli eventi in-game dedicati ad una delle tematiche più delicate degli ultimi anni: il cambiamento climatico. ha deciso di stringere un accordo con l’associazione Playing for the Planet. L’accordo prevede che Riders Republic e Skull and Bones contengano eventi dedicati al surriscaldamento globale e all’ambiente.

Un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale di Playing for the Planet spiega come la scelta sia ricaduta, ad esempio, su Skull and Bones. Il titolo, come sappiamo, ha un setting piratesco. Ciò significa che i videogiocatori si troveranno spesso in mare, casa per i marinai e per tantissime persone del mondo reale. Gli oceani sono fonte di vita ed è compito di tutti noi preservarne l’ecosistema. Ad esempio, anticipa Playing for Planet, uno di questi eventi sarà dedicato a spiegare come la razzia di pinne di squalo abbia un impatto sia sul gioco che – contestualmente – nel mondo reale. Come mossa aggiuntiva per Skull and Bones, stringerà ulteriori accordo con diverse ONG impegnate nella difesa dell’ambiente. Gli eventi dedicati non hanno ancora una data ma dovrebbero risultare tra i primi dopo l’ del gioco. Il reveal è atteso a brevissimo.

Per quanto riguarda Riders Republic il focus sarà leggermente diverso. Il titolo è incentrato sugli sport estremi che spesso si svolgono all’esterno. In questo caso, spiega sempre Playing for the Planet, gli eventi – almeno i primi – saranno dedicati ai pericoli derivanti dagli incendi boschivi. Il fenomeno ha diverse origini: da un lato l’innalzamento delle temperature e l’impoverimento dei terreni favorisce quelli di origine naturale ma, dall’altro, ne esistono anche di accidentali e di dolosi. Il risultato, però, è sempre lo stesso. Ettari ed ettari di foreste distrutte con conseguenti disagi per gli ecosistemi colpiti e, ovviamente, un impoverimento della qualità dell’aria. Al momento manca una data definita per lo start di questi eventi ma, secondo le informazioni riportate tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Playing for the Planet #1Playing for the Planet #2