Skull and Bones ufficialmente rinviato al 2023: il titolo piratesco di Ubisoft non conosce pace, e deve ancora fare i conti con uno sviluppo travagliato.
Lo sviluppo del gioco è stato fin da subito tormentato da enormi problemi interni che hanno costretto Ubisoft a numerosi rinvii e periodi di secca senza alcun informazione a riguardo. Questo 2022 sembrava essere finalmente l’anno giusto per il titolo multigiocatore a tema piratesco, arrivando addirittura a un’attesissima data di uscita, fissata a novembre del 2022!
Tra le varie conferenze e i vari play test resi disponibili al pubblico, la situazione tradiva un palpabile ottimismo, e faceva pensare che la tempesta fosse ormai alle spalle. Come un fulmine a ciel sereno, però, la pagina ufficiale del gioco ha condiviso il tanto temuto annuncio, che comunica agli utenti la necessità di un nuovo e ulteriore rinvio.
La notizia arriva a meno di un mese dall’ultimo Ubisoft Forward, conferenza annuale del publisher francese, che aveva condiviso un gran numero di nuovi dettagli e video a proposito del titolo!
Inoltre, era da poco terminato il test play “finale”, terminato in data 9 settembre e che aveva raccolto feedback tutto sommato positivi, eccezion fatta per la progressione del giocatore, fin troppo sciapa e poco convincente
Nonostante ciò, la casa di sviluppo si dice non ancora pronta a lanciare il gioco, ancora bisognoso d’importanti modifiche e miglioramenti per rendere l’esperienza il quanto più godibile possibile!
La nuova data è quindi fissata al 9 Marzo 2023, ma viene anche detto che nell’attesa saranno disponibili ulteriori play test e anche un’open beta per raccogliere ancora più dati e feedback vitali! Restate quindi sintonizzati, per poter avere maggiori aggiornamenti sulle date e sulle finestre di accesso di queste preview!
Fonte: Ubisoft