Sky Sport UK userà i cori di FIFA 20 per le partite della Premier League

FIFA 20 amazon offerte videogiochi
Banner Telegram Gametimers 2

Molti campionati di calcio, tra cui quello italiano, stanno provando a ripartire. Ma, per rispettare il divieto di assembramento, le partite verranno giocate al chiuso, come misura cautelare per il Covid-19. Quindi gli stadi non vedranno la presenza del pubblico. Tuttavia, gli organizzatori dei campionati stanno studiando degli stratagemmi per ricreare l’atmosfera della tifoseria degli stadi.

Per risolvere il silenzio straniante delle partite a porte chiuse, per esempio, Sky Sports UK ha deciso di utilizzare FIFA 20. Secondo quanto riportato da The Verge i dirigenti di Sky Sport UK avrebbe trovato un accordo con Electronic Arts. Per cui, nel corso delle partite trasmesse su Sky Sport, si utilizzeranno i cori virtuali e i rumori da stadio di FIFA 20.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di “Replicare la vibrante atmosfera delle partite di Premier League”, recita il comunicato di Sky Sport UK che descrive questa funzione come un sistema di “Cori dinamici influenzati dagli spettatori attraverso un’esperienza innovativa”. A partita iniziata, agli spettatori delle prossime partite di Premier League basterà collegarsi al sito web o all’app di Sky e “Influenzare i cori e il rumore della folla che sentono in TV”.

Queste le parole di Rob Webster, amministratore delegato di Sky Sport UK: “Questo sistema permetterà agli appassionati di calcio impossibilitati a recarsi allo stadio per tifare la propria squadra del cuore di provare la migliore esperienza visiva possibile. Con le manifestazioni sportive sospese da oltre due mesi, abbiamo trascorso molto tempo a pensare come tornare a trasmettere questi eventi attraverso nuovi modi che sappiano riunire i fan, anche se non è ancora possibile andare allo stadio o incontrarsi di persona per guardare le partite”.

Rimanendo in tema calcistico vi ricordiamo che Konami ha reso disponibile l’aggiornamento UEFA EURO 2020 per eFootball PES 2020.

Fonte: THE VERGE

Rispondi