Skyrim: la mod Enderal è la Best Fan Creation dei TGA 2016

skyrim

L’edizione 2016 dei The Game si è ormai conclusa ma veniamo solo ora a conoscenza del fatto che la Enderal di Skyrim è stata premiata come Best Fan Creation dal pubblico, con sommai gioia degli amanti della serie The Elder Scrolls.

A dare la conferma del premio è stato lo stesso Geoff Keighley, reo confesso di non aver menzionato, erroneamente, la mod nel corso della diretta televisiva.

“Abbiamo cercato di coprire tutti i vincitori durante il pre-show e lo show vero e proprio ma inavvertitamente non ci siamo congratulati con Enderal per la vincita del premio Best Fan Creation“, ha dichiarato il presentatore alla redazione di Kotaku.

La mod “total conversion” di Skyrim è però riuscita a vincere uno scontro in realtà impari (sia chiaro, la mod è davvero meravigliosa, provatela per credere), in quanto due degli altri tre contendenti, Pokémon Uranium e Metroid “ASMR 2”, sono stati rimossi entrambi dalla competizione la settimana precedente ai The Game Awards per alcune problematiche legate a Nintendo (che tuttora non si è chiarita sulla sua posizione nei confronti dei due giochi).

Unico rimasto a fronteggiare Enderal è stato quindi Brutal 64, uscito però sconfitto.

Se interessati potete scoprire come scaricare e installare Enderal per il vostro Skyrim presso il suo sito ufficialee, magari, dare un’occhiata al bel trailer di lancio.