Sonic Superstars: dal Summer Game Fest il riccio blu torna alle origini

Sonic Superstars trailer summer game fest

Il Summer Game Fest è cominciato da pochi minuti ma le sorprese non tardano ad arrivare. Dopo l’inatteso ritorno di Prince of Persia con un titolo che riporta la saga alle sue origini è arrivato infine il turno di Sonic Superstars che si mostra con un primo interessante trailer. Il filmato mostrato offre un primo assaggio del gameplay che segna un ritorno al classico stile in 2D messo in disparte dal recente Sonic Frontiers.

Ad attirare maggiormente l’attenzione è sicuramente il gameplay di questo nuova avventura dedicata al celebre riccio blu. Sembra proprio Sonic Superstar riporterà la saga alle sue origini, con i tipici livelli in 2D che tutti noi conosciamo ormai da anni. Questo perché Sonic Supersars sarà un platform in 2.5D ovvero un gioco basato su un impianto 3D con i livelli che scorreranno in maniera più tradizionale in 2D. Questa volta Sonic visiterà le Northstar Island, nuova location esplorabile anche in compagnia di altri tre giocatori. Qui, raccogliendo alcuni particolari smeraldi si potranno sfoggiare nuove abilità e trasformazioni mai viste prima all’interno della saga.

Inoltre, in base a quanto visto, sembra sembra che l’intero cast originale tornerà anche per questo nuovo capitolo. Nel video compaiono infatti alcuni tra i personaggi più iconici della serie come Knuckles, Tails e Amy. Personaggi e mondo di gioco presenteranno il tipico design visto nel corso del tempo, ammodernato però grazie al nuovo motore grafico.

Seppure non sia stata annunciata una data di uscita ufficiale i fan del celebre riccio blu non dovranno preoccuparsi. Sonic Superstars è infatti atteso per l’autunno di quest’anno quindi, salvo imprevisti, non bisognerà aspettare più di tanto prima di poter mettere le mani su questo nuovo titolo. Le buone notizie non sono però finite perché il gioco arriverà su PC, PlayStation 4, PlaysStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Fonte: Summer Game Fest