È forse uno dei personaggi più famosi nel franchies del porcospino blu. Knuckles, celeberrimo antagonista di Sonic (insieme a Shadow) ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo in Sonic 2, film dello scorso anno che ha bissato – e superato – il successo del precedente (datato 2020). Il personaggio cinematografico di Knuckles l’echidna – doppiato nel film da Idris Elba – condivide la quasi totalità della sua backstory con la controparte videoludica apparsa in Sonic 3 nel 1994. Esattamente come la creatura rossa del videogioco, anche il personaggio del film finirà con l’unirsi al team Sonic.
L’annuncio di inizio lavori sulla serie dedicata a Knuckles è arrivato con un post sulla pagina ufficiale dedicata al porcospino blu. La conferma che ci fosse l’intenzione di realizzarla, però, risale addirittura a febbraio 2022, prima ancora dell’uscita al cinema del film che avrebbe visto il personaggio come antagonista. Contestualmente, sulle pagine di Variety arrivano notizie riguardanti il cast che prenderà parte alle riprese.
Per il personaggio principale parliamo solo di voce, ancora una volta quella di Idris Elba. Ritorni anche per gli attori in carne ed ossa. Co-protagonista della serie sarà Wade Whipple. Il personaggio originale dei due film verrà interpretato, ancora una volta, da Adam Pally. Anche Tika Sumpter tornerà sul franchise nel ruolo di Maddie ma pare solo per una comparsata. Pochi dettagli riguardo gli altri personaggi ma sappiamo che verranno interpretati da nomi come: Edi Patterson, Julian Barratt, Scott Mescudi, Ellie Taylor. Prevista la partecipazione anche di Rory McCann, che in molti ricordano per il suo lavoro come Sandor “il Mastino” Clegane in Game of Thrones.
Ancora ignota la data di distribuzione della serie ma, considerato che dovrebbe fare da collante tra Sonic 2 e il prossimo film del franchise, già fissato a dicembre 2024, non è difficile immaginare tempi di lavorazione molto brevi. Forse l’uscita potrebbe avvenire entro fine 2023.
Fonte: Pagina ufficiale – Variety