Sorpasso di AMD su Intel in Germania? Non esattamente

AMD Ryzen 5 1600X

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato una notizia che aveva un che di fiabesco: il sorpasso da parte di AMD su Intel, nelle vendite di CPU in terra teutonica.

La notizia è partita dai forum, poi riportata da diverse fonti, tutte generalmente attendibili, da Wccftech, a Tweaktown. Quindi ripresa da diversi siti italiani, tra cui il nostro. Ma a monte c’era un’imprecisione, che ridimensiona ampiamente lo scenario.

Mindfactory.de non sarebbe affatto il principale rivenditore online in Germania (ad esserlo infatti è Otto.de – Fonte: Deloitte), quindi i suoi dati di vendita non sono necessariamente rappresentativi dell’andamento del mercato tedesco. In buona sostanza AMD non ha superato Intel in Germania, ma lo ha fatto solo su Mindfactory.de.

C’è sicuramente grande entusiasmo intorno ai processori Ryzen. E questo ha determinato una crescita importante e fruttuosa della share di mercato di AMD. Un fattore sicuramente benefico per AMD stessa oltre che per i consumatori. Tuttavia i numeri dicono che Intel anche in Germania è ancora saldamente in testa alle vendite nel mercato dei microprocessori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here