South Park: nuovo accordo per altre 6 stagioni, 14 film, un videogioco e tanto altro!

Matt Stone ha confermato che lui e il co-creatore di South Park Trey Parker stanno lavorando a un nuovo videogioco.

Confermato nella newsletter Game On di Bloomberg, Matt Stone ha affermato che il gioco è in fase di sviluppo e che è stato realizzato da un team interno dei South Park Studios. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul tipo di gioco.

Gli ultimi due principali giochi di South Park, The Stick Of Truth e The Fractured But Whole, sono stati sviluppati rispettivamente da Obsidian e Ubisoft. Anche Ubisoft ha pubblicato entrambi i giochi, ma non si sa se al nuovo progetto sia allegato un editore.

I creatori Trey Parker e Matt Stone hanno firmato un accordo che prevede che la coppia sviluppi 14 film, insieme a un nuovo gioco e più stagioni a Comedy Central.

Secondo The Hollywood Reporter, il nuovo accordo con gli MTV Entertainment Studios di ViacomCBS copre lo sviluppo di 14 film originali che debutteranno esclusivamente su Paramount+, a partire da due quest’anno, nonché un rinnovo multistagionale della serie con la sua 30a stagione nel 2027, in coincidenza con l’anno del 30° anniversario dello show.

Il franchising di contenuti esclusivi come South Park e lo sviluppo di nuove IP con talenti straordinari come Matt e Trey, è al centro della nostra strategia per continuare a far crescere Paramount+“, ha affermato Chris McCarthy, Presidente/CEO di MTV Entertainment e CCO Of Adult Animation di Paramount+, rivelando che Parker e Stone lavoreranno su nuovi contenuti originali al di fuori di South Park.

L’intera libreria di South Park è attualmente in streaming su HBO Max, ad eccezione di cinque degli episodi più controversi dello show. La 23a stagione è andata in onda nel 2019, ma da allora è stata sospesa a causa della pandemia di COVID-19, a parte gli speciali di due ore: lo speciale Pandemic dello scorso ottobre e il South ParQ Vaccination Special di marzo.

Comedy Central è la nostra casa da 25 anni e siamo davvero felici che si siano impegnati con noi per i prossimi 75 anni“, hanno dichiarato Parker e Stone in una nota. “Quando siamo arrivati ​​a ViacomCBS con un modo diverso di produrre lo spettacolo durante la pandemia, sono stati immediatamente di supporto e ci hanno permesso di provare qualcosa di nuovo.

Non vediamo l’ora di tornare a fare i tradizionali episodi di South Park, ma ora possiamo anche provare nuovi formati“, ha aggiunto la coppia, parlando dell’evoluzione del franchise e dei loro imminenti sforzi creativi, che include un nuovo videogioco 3D ambientato nel mondo di South Park, secondo Bloomberg.

Jason Schreier ha menzionato su Twitter che non è chiaro chi stia pubblicando il nuovo gioco di South Park e/o chi stia sviluppando la prossima avventura, anche se ha notato che gli ultimi due giochi (South Park: The Stick of Truth del 2014 e South Park: The Fractured del 2017 ma Whole) sono stati entrambi pubblicati da Ubisoft.

Oltre al loro ampio nuovo accordo, Parker e Stone stanno anche cercando di acquistare Casa Bonita, l’iconico ristorante che è stato famoso nel loro show di successo. La società proprietaria del ristorante del Colorado, Summit Family Restaurants, ha presentato istanza di fallimento del capitolo 11 ad aprile, dopo essere stata chiusa per più di un anno a causa della pandemia.

E voi che ne pensate? Siete fan di South Park fin dal ’97 o vi siete appassionati nel tempo? Attendete con ansia queste succose novità? Come sempre diteci la vostra nei commenti e seguiteci su Gametimers.it per rimanere sempre aggiornati!

Fonte: The Hollywood Reporter