Insomniac Games ha lanciato un messaggio di speranza ai fan attraverso il suo profilo Twitter. Marvel’s Spider-Man 2, seguito dello Spider-Man uscito nel 2018, arriverà nel 2023 come da programma. Nessun ritardo sulla tabella di marcia. L’assenza di notizie, spiegano i dev, è da imputare all’impegno necessario per portare a termine anche quelle che, all’apparenza, sembrano semplici task da portare a termine. Marvel’s Spider-Man 2 è atteso su PS5 il prossimo anno.
Nel rispondere ad uno sconsolato fan che si diceva in procinto di preoccuparsi, Insomniac ha risposto pacatamente: “non farlo. Non preoccuparti. Stiamo facendo ottimi progressi e siamo ancora sicuri per il 2023. Mostrare i giochi richiede tempo, impegno, risorse e soprattutto coordinazione”. In altri termini, ci pare di capire, Insomniac non solo sta lavorando al meglio in modo da avere un prodotto quanto più definitivo da mostrare. C’è anche la componente Sony di cui tenere conto. Al momento, infatti, non sono in programma eventi come showcase o State of Play dedicati a PS5.
Le notizie su Marvel’s Spider-Man 2, purtroppo, scarseggiano. Sappiamo che Insomniac si occuperà anche di un videogioco dedicato a Wolverine mentre Peter Parker è atteso per proseguire la storia cominciata nel 2018. Dopo la prima apparizione su PlayStation 4, abbiamo avuto una edizione Remastered per PS5 nel 2020 e, contemporaneamente, lo spin-off dedicato a Miles Morales che ha fatto parte della line-up di PlayStation 5. L’ultimo trailer di questo capitolo risale all’anno scorso. Parker e Morales faranno squadra contro uno dei villain più iconici per il ragno creato da Stan Lee: Venom.
Fonte: Insomniac Games