Spider-Man 2: il trailer girava in tempo reale su PlayStation 5 con il motore di gioco!

Marvel's Spider-Man 2 Insomniac Games PlayStation 5

Spider-Man 2 ha reso felici moltissime persone con il suo trailer d’annuncio, il quale ha catalizzato su di se un interesse incredibile a giudicare dalle visual, quasi a quota 10 milioni. Di questo trailer del titolo Games, a colpire i giocatori è stato, oltre alla presenza di quel cucciolone di Venom, un impatto grafico degno di un film in CGI ma che, di fatto, CGI non è. Era tutto renderizzato in tempo reale su PlayStation 5.

Si tratta di un info che smentisce un po’ quel che pensavamo tutti, ossia che fosse un trailer in CGI pre-renderizzato e fatto girare su chissà quale macchina. Bryanna Lindsey, Lead VFX Artist di Games, ha infatti confermato che tutto il trailer girava in tempo reale su PlayStation 5 tramite il motore di gioco di Spider-Man 2.

Si tratta di un feat davvero imponente, che dimostra quanto PlayStation 5 (e, ovviamente, Xbox Series X) non abbiano mostrato nulla sulle proprie capacità. Lo dimostra proprio questo trailer, che aveva ingannato tutti quanti e che lasciava presupporre fosse ovviamente fatto girare su un qualche PC da migliaia di euro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le parole di Games, e ad onor del vero anche la stessa dicitura riportata nel trailer, però, smentiscono ciò. Certo, lo stato dei lavori di Spider-Man 2 è ancora lontano dal completamento e non è detto che questa possa essere grafica in , ma onestamente dubitiamo che l’impatto grafico finale possa essere peggiore. E voi, cosa ne pensate?

Marvel’s Spider-Man 2 è atteso per PlayStation 5 nel 2023. Il nuovo capitolo sull’arrampicamuri vedrà lottare Peter Parker in uno spettacolare team-up con Miles Morales contro un nemico tanto atteso quanto, di fatto, ancora tutto da decifrare. Parliamo ovviamente di Venom, il quale potrebbe essere il villain finale del gioco oppure un possibile e improvviso alleato contro qualcuno di ancora più pericoloso. Il gioco condividerà inoltre l’universo narrativo con Marvel’s Wolverine, altro titolo Insomniac Games annunciato durante il PlayStation Showcase.

Fonte: Bryanna Lindsey, Lead VFX Artist di Insomniac Games