Spider-Man 2: o Ray Tracing o 60fps, non insieme. Ecco le modalità grafiche del gioco PS5 di Insomniac

La grande esclusiva Sony PlayStation 5 del 2023 ripresenterà solo le modalità performance o qualità con i loro classici benefici e caratteristici limiti.

marvel's spider-man 2

Atteso tra oramai poche settimane, Marvel’s Spider-Man 2 rappresenterà la grande esclusiva Sony di quest’anno su PS5. Insomniac Games, lo studio che si è occupato di sviluppare i capitoli precedenti (il principale Marvel’s Spider-Man del 2018 e il successivo Miles Morales del 2020, gioco di lancio di PlayStation 5), ha illustrato parte delle feature che caratterizzeranno la nuova avventura dello spara ragnatele più famoso di sempre.

Come per la maggior parte dei giochi next-gen in arrivo sulla console Sony, anche qui avremo a disposizione due modalità principali. Quella qualità e quella dedicata alle performance. Con la prima: 4K a 30 fps con ray tracing e qualche altra miglioria grafica. Con la seconda rinunceremo al Ray Tracing. Il 4K sarà upscalato e non nativo. Questo però ci darà il vantaggio di arrivare fino a 60fps.

In Spider-Man 2 è assente, dunque, la modalità “mista” che, pur rinunciando a qualche dettaglio grafico in più, permetteva di giocare a 60fps e con Ray Tracing attivo. Si tratta di una modalità presente al lancio su Miles Morales e aggiunta con una patch su Spider-Man Remastered. Nulla dunque vieta a Insomniac di adottare una strategia simile. Al momento, però, l’ipotesi sembra piuttosto remota.

Il gioco arriverà il 20 ottobre 2023 in esclusiva su PlayStation 5.

FONTEThe Snitch