Spider-Man 4 con Tobey Maguire: Sam Raimi vuole ancora realizzare un seguito!

Spider-Man 4 ora possibile grazie al multiverso del Marvel Cinematic Universe spiega Sam Raimi

Sam Raimi è attualmente al lavoro su uno dei film del Marvel Cinematic Universe più attesi tra quelli in uscita: Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia. In un’intervista con Moviepilot, però, il talentuoso regista ha svelato uno dei suoi sogni proibiti, letteralmente. Si è infatti aperto a girare un eventuale Spider-Man 4 con Tobey Maguire, cercando dunque di farsi perdonare dopo il deludente Spider-Man 3.

Nell’intervista, pubblicata sul canale YouTube di Moviepilot, Sam Raimi ha discusso della saga originale e di ciò che voleva realizzare con Spider-Man 4. Si trattava di un progetto che non solo era ricco di ambizioni, come ha chiarito il regista, ma che voleva rappresentare anche una lettera di scuse verso i fan.

Sam Raimi in persona è ben conscio degli errori commessi con Spider-Man 3, e i piani per Spider-Man 4 erano davvero pomposi. Come ha ammesso il regista, però, è proprio questa voglia di perfezionare il tutto che alla fine ha spinto Sony Pictures a lavorare sul reboot del personaggio, ossia The Amazing Spider-Man.

“Avevo fatto un bel casino col terzo film, Spider-Man 3, dunque avevo davvero dei grandi piani per il sequel, volevo ripagare il pubblico per gli errori commessi. Spider-Man 4 sarebbe stato meraviglioso”, spiega Sam Raimi nell’intervista. Il regista ha poi continuato, spiegando alcuni retroscena dietro la pellicola.

“Sony voleva però uscire immediatamente con un nuovo episodio, e il mio voler perfezionare la sceneggiatura stava rallentando i loro piani. Non c’era mai abbastanza tempo per ottenere il risultato da me desiderato, dunque dissi loro che se volevano, potevano avviare i lavori sul reboot che stavano pianificando”.

Il regista si è poi aperto alla possibilità di realizzare quel che, ripetiamo, è letteralmente un sogno proibito. Con la storia del Multiverso, ora è tutto possibile, afferma Sam Raimi. Anzi, è proprio il Marvel Cinematic Universe ad aver aperto questa ghiotta possibilità, possibilità che dubitiamo il buon Raimi si lasci scappare.

“Non pensavo fosse possibile, ma dopo aver ripreso le redini grazie a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, mi sono reso conto che oggi si potrebbe realizzare. E di conseguenza sì, sono aperto a questa possibilità”, conclude il regista. E voi, siete desiderosi di uno Spider-Man 4 incentrato solo su Tobey Maguire? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Moviepilot