Spider-Man: Across the Spider-Verse, Miles e Gwen da vertigini. Superato mezzo miliardo di dollari

spider-man across the spider-verse miles morales gwen stacy peter parker miguel ohara sony

I dati diffusi da Box Office Mojo, Spider-Man: Across the Spider-Verse ha superato quota mezzo miliardo di dollari al botteghino internazionale. È nel mercato domestico che il secondo film dedicato al ragnoverso di Sony e Columbia Pictures sta facendo il grosso del bottino. Negli USA, infatti, il counter segna 294 milioni di dollari. Gli altri 209 milioni sono stati incassati nel resto del mondo. L’Italia ha contribuito a questo risultato con quasi 4 milioni e mezzo di dollari.

Il film diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson prosegue la storia cominciata da Spider-Man: Into the Spider-Verse nel 2018. Spider-Man: Across the Spider-Verse col suo risultato ha già superato quanto fatto dal film precedente che nell’arco del periodo di programmazione ha sfiorato appena i 400 milioni di dollari (384 per esser precisi).

La trilogia dovrebbe concludersi il prossimo anno con Beyond the Spider-Verse. La release è ufficialmente fissata a marzo ma, stando a quanto dichiarato da Hailee Steinfield (doppiatrice originale di Gwen) i lavori di doppiaggio non sono ancora cominciati. Considerati i tempi necessari a portare avanti un lavoro simile (anche più di un anno, in determinati casi) è possibile che ci saranno degli slittamenti in futuro. Anche i registi sono dubbiosi circa la possibilità di centrare la deadline del 29 marzo.

Il film rimarrà in programmazione nelle sale ancora per qualche giorno. Se posso permettermi un consiglio spassionato, andate a recuperarlo. Ho adorato Into the Spider-Verse, mi sono commosso in Across the Spider-Verse e non vedo l’ora arrivi Beyond the Spider-Verse. A proposito, potreste anche vedere due diverse versioni del film. Secondo noi si tratta di un easter-egg.

Fonte: Box Office Mojo