Sembrava che i problemi legati alla pandemia di Covid fossero ormai alle spalle, ma alcuni strascichi si sentono ancor oggi e continuano a far saltare tante produzioni cinematografiche a causa di produzione rallentata e calendari. A farne le spese stavolta è il film d’animazione Spider-Man Across di Spider-Verse che è stato rinviato da Sony Pictures al 2023.
Il rinvio è piuttosto importante, la pellicola infatti doveva uscire a inizio ottobre 2022, mentre la nuova data di pubblicazione è il 6 giugno 2023. Ben otto mesi dopo.
Questo però non è del tutto un male per tantissime persone che ancora non hanno avuto modo di scoprire Spider-Man Into the Spider-Verse. Infatti la nuova pellicola sarà un sequel diretto del film che ha aperto il varco del multiverso dell’Uomo Ragno, prima ancora che al cinema con Spider-Man No Way Home e il prossimo Dr. Strange nel Multiverso della Follia.
Spider-Man Across di Spider-Verse, che uscirà tra oltre un anno ormai, sarà solo la prima di due parti del film. E a questo punto ci auguriamo che non bisognerà attendere molto prima di poter vedere anche la seconda parte.
Il protagonista resterà Miles Morales, a cui si uniranno anche gli altri Spidey delle realtà alternative. Sappiamo già che ci saranno Spider-Man 2099, Spider Gwen e Peter Parker.
Non resta altro che ribadire il nuovo appuntamento, stavolta per il 6 giugno 2023 e riproporvi il trailer del film.
Fonte: Comicbook