Un lungo report pubblicato nei giorni scorsi e che raccoglieva le testimonianze delle persone che stanno lavorando o hanno lavorato ai film lasciava intuire che una uscita per marzo 2024 fosse irrealistica. In queste ore, Phil Lord e Chris Miller, i due producer della trilogia – compreso il prossimo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse – arrivano quasi a rompere gli indugi.
In una intervista concessa a ComicBook in esclusiva – ma dedicata a tutt’altro progetto – l’intervistatore ha chiesto lumi circa il reale stato dei lavori sul film. Ricordiamo che stando alle testimonianze contenute nel report di cui sopra, una release di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse per il previsto marzo 2024 è ‘unlikely to happen’. Ancora troppo indietro lo sviluppo, dicono gli artisti al lavoro, le ultime cose son state definite quando si è scelto di separare questo film da Across the Spider-Verse.
Lord e Miller rimangono vaghi. Non ammettono né smentiscono la situazione all’interno del luogo di lavoro ma si limitano a una dichiarazione di circostanza sul non voler dare date di uscita che non permettano al prodotto di arrivare in sala al meglio delle sue possibilità né, dicono, intendono porsi obiettivi irrealistici per la release.
Mettendo insieme queste informazioni è possibile a questo punto immaginare che uno slittamento – probabilmente al 202 a questo punto – potrebbe essere la prossima mossa naturale. Intanto, il secondo film della trilogia ha già incassato oltre mezzo miliardo i dollari al cinema.
Il secondo film con Miles Morales nei panni del protagonista al fianco di una altrettanto centrale Gwen Stacy – di cui mi sono innamorato, per inciso – si è chiuso con un cliffhanger che mi fa urlare di impazienza.