Spider-Man: Brand New Day, Jon Bernthal torna nel ruolo di Punisher, svela THR

daredevil born again jon bernthal the punisher

Jon Bernthal tornerà a vestire i panni di Frank Castle/The Punisher nel prossimo film Spider-Man: Brand New Day, diretto da Destin Daniel Cretton e in uscita a luglio del 2026. La notizia arriva da The Hollywood Reporter, che conferma l’inizio delle riprese per questa estate in Inghilterra. L’arrivo del Punitore nel franchise cinematografico di Spider-Man rappresenta una svolta significativa per il Marvel Cinematic Universe: il personaggio interpretato da Bernthal è noto per la sua violenza brutale e per il tono cupo delle sue storie, ben lontano dall’atmosfera generalmente più leggera dei film dedicati all’Uomo Ragno.

Il debutto cinematografico di Bernthal nel ruolo di Punisher

Sebbene il personaggio di Frank Castle sia già apparso in diverse versioni cinematografiche nel passato, questa sarà la prima volta che Jon Bernthal interpreterà il Punitore sul grande schermo. Fino ad oggi, il suo volto era legato soprattutto alle serie Marvel prodotte per Netflix, dove il personaggio ha avuto anche una serie stand-alone molto apprezzata dai fan per il tono maturo e realistico, e successivamente approdate su Disney+, debuttando in Daredevil: Rinascita.

Una reunion attesa tra Bernthal e Holland

Il film segna anche una nuova collaborazione tra Jon Bernthal e Tom Holland, che avevano già condiviso il set in Pilgrimage del 2017, quando entrambi erano in fase di audizione per i rispettivi ruoli nel Marvel Cinematic Universe. In un’intervista recente, Bernthal ha ricordato quel periodo con affetto, raccontando i consigli che diede a Holland mentre cercavano di entrare nel mondo Marvel.

Prima di rivederli insieme nei panni di Punisher e Spider-Man, i due attori torneranno sullo stesso set in The Odyssey, il nuovo film di Christopher Nolan attualmente in produzione.

Il cast del nuovo Spider-Man si arricchisce

Spider-Man: Brand New Day vedrà anche il ritorno di Zendaya nel ruolo di MJ e Jacob Batalon nei panni di Ned, amici e alleati storici di Peter Parker. Tra le novità, spicca il possibile arrivo nel franchise di Sadie Sink, ex protagonista di Stranger Things, in un ruolo ancora misterioso. Le indiscrezioni suggeriscono che possa interpretare Jean Grey, storica mutante degli X-Men, anche se nulla è stato confermato ufficialmente.

Una connessione già tracciata con Daredevil

L’inclusione del Punitore nel mondo cinematografico di Spider-Man segue la scia già tracciata con Daredevil, altro personaggio legato alla New York più oscura dell’universo Marvel. Il Matt Murdock di Charlie Cox ha infatti già fatto la sua apparizione in Spider-Man: No Way Home, consolidando quel legame tra le storie urbane e i supereroi di quartiere che il pubblico ha imparato ad amare e confermando l’appartenenza dell’intero filone Netflix al Marvel Cinematic Universe. Non a caso, nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita tornerà anche Jessica Jones.

Fonte: The Hollywood Reporter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here