
Spider-Man compie 58 anni! Sono passati infatti quasi sei decenni da quando, nel lontano 10 agosto del 1962, venne pubblicato il volume N.15 di Amazing Fantasy; un volume che avrebbe cambiato per sempre la concezione del supereroe.
Fu infatti in quell’albo che, sotto la matita esperta del mitico Jack Kirby, prese vita una brevissima storia di Spider-Man; un’eroe con un costume particolare e che aveva l’abilità di sparare ragnatele dal polso.
4. Il Cinema – Tom Holland
Infine, l’ultima versione è quella del Marvel Cinematic Universe, dove a prendere le parti di un giovane Spider-Man è Tom Holland. Questa versione di Spider-Man è la più lontana dai fumetti, ma al tempo stesso vanta il miglior Peter Parker cinematografico.
Qui l’Uomo Ragno ha stretti rapporti con il miliardario Tony Stark, il quale per Peter sostituisce quasi la figura dello Zio Ben. Questo Spider-Man prende parte in ben 4 film: Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home. Inoltre appare come breve cameo in Iron Man 2, dove viene salvato proprio da Iron Man.















