MARVEL Tōkon: Fighting Souls svelato durante lo State of Play 2025. È il nuovo picchiaduro di ArcSystem Works

Marvel Tokon Fighting Souls

Durante lo State of Play 2025, ArcSystem Works ha svelato al mondo il suo nuovo picchiaduro: MARVEL Tōkon: Fighting Souls. Si tratta di un picchiaduro tratto dal mondo Marvel e pensato per essere giocato da una varietà di giocatori più ampia del solito. Il team l’ha descritto come un videogioco sì, facile da apprendere, ma molto difficile da padroneggiare per coloro che ambiranno a fare cose importanti.

Fin dall’inizio abbiamo puntato a rendere MARVEL Tōkon: Fighting Souls un titolo che potesse essere apprezzato da un’ampia varietà di giocatori“, ha spiegato Kezuto Sekine, Game Director e Lead Battle Designer del gioco. “Di solito, un picchiaduro Team VS richiede che i giochi imparino più personaggi, ma per MARVEL Tōkon: Fighting Souls, ti basta padroneggiare un solo personaggio per giocare il videogioco”, continua Sekine.

Come spiega Sekine, MARVEL Tōkon: Fighting Souls è pensato per funzionare al meglio con entrambi gli stili di controlli. “Abbiamo progettato le meccaniche in modo tale che tu possa eseguire una varietà di azioni sia con i comandi picchiaduro tradizionali, sia con gli input semplici. Con la pressione di pochi bottoni, molteplici personaggi possono apparire a schermo e offrirti supporto o attaccare insieme, creando una nuova ed entusiasmante esperienza team VS”.

“Fin dal primo giorno, i nostri fidati collaboratori di PlayStation e il team di Arc System Works hanno riversato un’incredibile quantità di talento e passione nel reimmaginare l’Universo Marvel in un modo che solo loro sanno fare”, ha dichiarato Michael Francisco, Senior Product Development Manager di Marvel Games. “MARVEL Tōkon: Fighting Souls dimostra che sono maestri assoluti del loro mestiere e che sono veri fan della Marvel nel cuore. I giocatori si troveranno di fronte a una corsa sfrenata”.

Il team ha inoltre posto molta attenzione sul come ridefinire il sottogenere dei picchiaduro a squadre. “I giochi di combattimento Team VS hanno una lunga tradizione di formati di squadra 2v2 o 3v3, quindi questo è un aspetto che abbiamo discusso a fondo all’interno del team di sviluppo. Siamo andati avanti e indietro molte volte, dal pensare che sarebbe stato meglio fare un gioco 1v1 o attenersi al formato 3v3 consolidato”, ha dichiarato Sekine.

“In fondo, pensiamo che il fascino dei giochi di combattimento team VS sia l’intensità delle battaglie con più personaggi contemporaneamente sullo schermo. Inoltre, uno dei motivi di attrazione dei fumetti Marvel è vedere il vasto cast di personaggi che si uniscono per creare ogni tipo di team-up unico. Con queste due idee in mente, abbiamo concluso che la creazione di un sistema di VS a squadre 4v4 sarebbe stato il modo migliore non solo per creare quei momenti sopra le righe, ma anche per far evolvere ulteriormente il genere dei combattimenti in tag”, ha concluso il Game Director.

Fonte: PlayStation Blog

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here