Spider-Man: i file della versione PC suggeriscono che Insomniac volesse inserire una modalità multiplayer

Marvel's Spider-Man 2 Insomniac Games PlayStation 5

Indizi su un’eventuale modalità multiplayer scovati nei file di gioco della versione PC di Spider-Man? Secondo alcuni post su Twitter, Insomniac ci avrebbe quantomeno pensato. I file incriminati sono stati trovati dall’utente DniweTamp. Analizzando i file del nuovo porting del titolo Studios, ha appunto scovato chiari riferimenti a una inesistente modalità coop!

Le stringhe di codice estratte dai file parlano infatti abbastanza esplicitamente di una modalità cooperativa tra due giocatori. Si fa anche riferimento a “Superior Spider-Man”. Per chi non conoscesse la storia editoriale dell’eroe Marvel proviamo a fare un breve riassunto privo di spoiler. Sebbene non sia chiaro cosa si intenda con “Superior” in questo caso specifico, The Superior Spider-Man è una collana di pubblicazione edita tra il 2013 ed il 2014 e cioè a seguito del numero 700 di “The Amazing Spider-Man”. In quel caso, ad assumere l’identità dello scalamuri è stato un altro personaggio, già molto noto agli appassionati e che compare anche nel videogioco di Insomniac.

Indizi abbastanza chiari, che però non spiegano se si tratti di materiale tagliato già nel titolo e poi riportato per errore anche su PC, o se effettivamente anticipino una modalità, o magari campagna, aggiuntiva per 2 amici!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il dataminer e modder che ha fatto la scoperta, intanto, scherza su twitter. DniweTamp di dice stupito dell’attenzione mediatica che gli è stata riservata dai vari giornali e siti specializzati. Tra i colleghi che hanno già stilato pezzi al riguardo, la britannica Metro, il portale VGC, e i colossi PCGamer e IGN. “Ho solo postato due stringhe di codice simpatiche. Ti prego Insomniac, non mettermi sotto osservazione” dice in un tweet.

Intanto ricordiamo che il suddetto porting è recentemente passato sotto la lente d’ingrandimento di Digital Foundry, che non ha potuto che constatare la bontà del lavoro effettuato da Nixxes!

Fonte: DniweTamp