Spider-Man Miles Morales: una IA modifica muscoli e costume in base ai movimenti

marvel's spider-man miles morales playstation 5 ps5 playstation 4 ps4 sony insomniac games cross-gen 2

Insomniac Games continua a supportare Marvel’s Miles Morales, e su PlayStation 5 lo fa in grande introducendo il Machine Learning ZivaRT. Questa tecnologia, introdotta con l’ultima patch del gioco, permette di avere una deformazione muscolare molto più fedele e realistica per Miles Morales. Ciò si traduce anche nella resa dei costumi, che seguirà meglio l’anatomia del protagonista.

Banner Telegram Gametimers 2

Il tutto avviene tramite software con la tecnologia ZivaRT (o Ziva Real Time), e cattura tutte le deformazioni del corpo in tempo reale, grazie appunto al Machine Learning. È possibile apprezzare gli sforzi di questa tecnologia mentre Spidey è in movimento, dove vedremo i muscoli di Miles contrarsi ed estendersi in maniera naturale a seconda dello sforzo.

Josh DiCarlo, di Insomniac, ha messo a confronto anche delle immagini comparative del gioco con e senza ZivaRT, e la differenza seppur non immensa, è sicuramente percettibile e dona ulteriore realismo a un titolo già di per se tecnicamente sorprendente.

Grazie a questa patch, inoltre, abbiamo conferma anche del fatto che l’hardware di PlayStation 5 è capace di gestire tecnologie di Machine Learning. Non vediamo l’ora, a questo punto, di vedere cosa sarà capace di regalare questa next-gen, vista che questa è solo la punta dell’iceberg di quel che, secondo DiCarlo, può fare PS5. E voi, cosa ne pensate di questa patch? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales è disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5. Potete comprarlo andando nei seguenti link!

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: Josh DiCarlo (Insomniac Games)