Spider-Man No Way Home è ormai arrivato nelle case di tutti gli appassionati, ma Sony Pictures ha deciso di proiettare in alcuni cinema la Extended Cut. Chiamata per l’occasione “Spider-Man No Way Home: The More Fun Stuff Version”, questa altro non è che una versione del film allungata e contenente diverse scene extra. Il lancio sarà in ben 34 diverse nazioni e tra esse figura anche l’Italia, una delle ultime a vedere la proiezione di questa peculiare versione del blockbuster targato Marvel Studios.
La prima nazione che vedrà la proiezione del film sarà l’Indonesia, con data fissata al 31 di agosto. Il primo settembre sarà invece trasmesso in Australia, Canada, Egitto, Bahrain, Qatar, Nuova Zelanda, Messico e diverse altre nazioni. A noi toccherà aspettare un mese in più. Il film sarà infatti proiettato in Italia solamente il 18 settembre 2022.
Spider-Man No Way Home: The More Fun Stuff Version include al suo interno 15 minuti extra. Tra queste troviamo le scene cancellate intitolate “Happy’s Very Good Lawyer”, una versione estesa della scena dell’interrogatorio, una scena riguardante una giornata di Peter alla Midtown High, l’Undercroft Montage e la scena The Spideys Hang Out. In totale, il film raggiungerà sostanzialmente le 3 ore di durata.
Nel frattempo, potete trovare il film su Disney+. Ricordiamo che Spider-Man No Way Home ha ufficialmente introdotto al cinema il concetto di Multiverso nel Marvel Cinematic Universe, rendendo canonici anche gli Spider-Man di Raimi e Webb, nonché Venom. Il film ha poi gettato le basi per Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
A proposito di videogiochi, invece, nelle scorse ore Insomniac Games ha pubblicato il primo trailer per la versione PC di Marvel’s Spider-Man Remastered! Le immagini sono fantastiche.
Tornerete al cinema per vedere (o rivedere) No Way Home? Fatecelo sapere con un commento!
Fonte: Twitter