Spider-Man Noir: Amazon Prime Video produrrà una serie live-action dedicata al personaggio Marvel

Spider-Man Noir amazon prime video live action

Mentre siamo tutti ancora in trepidante attesa per Spider-Man Across the Spider-Verse (atteso a giugno 2023), seguito di Spider-Man Un Nuovo Universo, attraverso Variety arriva la notizia che Amazon abbia deciso di produrre una serie live-action dedicata invece a Spider-Man Noir. Gli appassionati lettori degli albi Marvel consceranno già la storia del personaggio. Per tutti gli altri vi rimandiamo al breve recap che abbiamo preparato in fondo.

Secondo le fonti citate da Variety, il progetto è ancora nella fase di early development. La serie, come intuibile, non farà parte del più grande Marvel Cinematic Universe ma nemmeno dello Spider-Verse di Sony o del Miles Morales dei due film di animazione del 2018 e del 2023. Eppure i collegamenti con i due lungometraggi non mancano, almeno dietro le quinte. A scrivere lo show sarà Oren Uziel che farà anche da Executive Producer. Uziel ha lavorato fianco a fianco con Phil Lord e Christopher Miller, già producer di Into the Spider-Verse. Al team si unisce anche Amy Pascal, ex dirigente Sony, in veste di produttrice esecutiva.

Spider-Man Noir è un personaggio Marvel che ha debuttato sugli albi a fumetti nel 2009 e avviato l’universo parallelo “noir”, del tutto estraneo alla continuity classica degli albi principali. In questa storia, Peter Parker si muove nella New York ancora sconvolta dalla grande crisi economica del 1929. Va detto, questa è una informazione importante, che ci sarà una piccola modifica in questa serie. Il protagonista pare non sarà però Peter Parker. Variety non chiarisce se, con questa informazione, si intenda dire che Amazon abbia deciso di concedersi una libertà modificando il nome dell’arrampicamuri in questa versione (omonimo del Peter Parker originale) o se, invece, lo Spider-Man sia solo un personaggio di contorno e che la serie metterà al centro il punto di vista di un personaggio diverso.

Prime Video è impegnata anche nella produzione di una serie basata su God of War, in particolare sulla saga norrena. Allo stesso modo, in cantiere un film e una serie su Tomb Raider e una serie dedicata a Fallout.

Fonte: Variety