Quando si realizza un gioco dedicato a un supereroe celebre, la scelta dei cattivi da utilizzare come antagonisti è molto importante.
Spesso, infatti, a dare risalto alla storia sono proprio gli avversari del protagonista e sono sempre loro a rendere l’avventura interessante.
Non è quindi un mistero che ci sia parecchio interesse in merito ai possibili villain che dovremo affrontare nel prossimo Spider-man di Insomniac. Ma una notizia recente mette in luce un aspetto del gioco molto particolare e, sicuramente, inusuale. Ecco le parole del creative director Bryan Intihar sulla questione:
“Una delle ragioni per cui abbiamo scelto la gang degli Inner Demons è perché possiedono armi a energia negativa che porteranno il giocatore a mischiare le strategie da usare. Vogliamo trovare dei Villain che obblighino Spider-man e il giocatore a modificare il loro modo di giocare: spingerli in questa direzione il più possibile“.
Quello che se ne deduce è che i vari cattivi non saranno selezionati in base alla loro fama, come avviene prevalentemente nella maggior parte dei media a tema supereroistico.
Quello che Insomniac intende fare è scegliere i nemici in base alle loro abilità, alla loro capacità di costringere il giocatore a ripensare alle sue strategie di approccio e di esecuzione. Una decisione molto saggia che potrebbe portare a soluzioni di gameplay estremamente varie e divertenti.