Insomniac Games ha finalmente reso disponibile Marvel’s Spider-Man Remastered su PlayStation 5 anche per chi non ha acquistato Marvel’s Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition. Il gioco, ricordiamo, era incluso solo nell’edizione speciale di Miles Morales e non poteva essere acquistato singolarmente, quantomeno su PS5. Su PC, invece, era disponibile sin dal lancio avvenuto ad agosto.
Insomniac Games ha inoltre reso disponibile anche un’upgrade, dal costo di 10€, per tutti coloro che già possiedono il gioco in versione PS4, indipendentemente dal fatto che esso sia fisico o digitale. Con l’upgrade, i giocatori avranno accesso anche ai DLC usciti dopo il lancio del gioco, che si aggiungeranno poi alle migliorie grafiche introdotte da Insomniac.
Lo stesso discorso si applicherà ai possessori della versione liscia di Miles Morales, che potranno ora aggiornare il gioco alla Ultimate Edition e, di conseguenza, accedere alla Remastered del primo capitolo. Per le new entry, invece, il gioco costerà 49,99€, un prezzo in linea con quello su PC. Insieme all’annuncio della Remastered, Insomniac Games ha anche svelato il nuovo fumetto prequel che ci introdurrà alle vicende di Spider-Man 2.
Marvel’s Spider-Man 2 uscirà esclusivamente su PlayStation 5 e, considerando il modus operandi adottato da Sony negli ultimi anni, probabilmente arriverà anche su PC. Come affermato dallo stesso Todd, inoltre, possiamo aspettarci un gioco molto più grande del suo predecessore. Secondo Jason Schreier, il gioco arriverà a settembre e molti credono che la data di uscita sarà svelata al prossimo PlayStation Showcase.
Fonte: PlayStation Blog