Spider-Man: Sony chiude definitivamente con Disney e Marvel

Spider-Man Far From Home

Solamente pochi giorni fa sembrava che il nuovo accordo tra Sony e Disney per i diritti di Spider-Man fosse ormai stipulato. E invece con un colpo di coda finale, la trattativa è saltata del tutto.

Il punto di rottura è stata la decisione da parte di Disney di non coinvolgere il produttore Kevin Feige nel progetto perchè non considerata una propria IP.

Tale scelta ha dato luogo alla replica del CEO di Sony Pictures Entertainment Tony Vinciquerra: “Abbiamo avuto un gran successo con Feige al lavoro sui film di Spider-Man. Abbiamo provato a vedere se ci fosse stato un modo per continuare… Le persone alla Marvel sono straordinare, abbiamo gran rispetto per loro, ma d’altro canto anche notti abbiamo staff straordinario. Kevin non fa tutto da solo“.

Vinciquerra poi ha aggiunto che sono in sviluppo cinque o sei film basati sullo spider-verse, a partire da Venom 2 con Tom Hardy.

La rottura sembra essere ormai definitiva. E non sono mancate le reazioni del pubblico che spaziano in un’ampia gamma di emozioni, dalla tristezza alla disperazione, passando per furia, rabbia e inviti a boicottare Sony.

Fonte: VarietyComicbook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.