Spielberg e Jackson appoggiano lo streaming legale di film ancora nelle sale

spielberg

Steven Spielberg, Peter Jackson, J.J. Abrams, Martin Scorsese e altri registi vorrebbero rendere legale lo streaming casalingo di film ancora nei cinema.

L’idea sarebbe quella di permettere a tutti coloro che non vogliono, o non possono, recarsi in un cinema di poter usufruire di uno streaming della nuova pellicola cinematografica direttamente da casa, a un prezzo di circa 50 dollari.

Il tutto è cominciato da Sean Parker, ex collaboratore di Facebook e MySpace, che avrebbe proposto di sviluppare una sorta di decoder a prova di pirateria, che permetterebbe di visionare una nuova uscita direttamente sullo schermo di casa. Inclusi nel prezzo proposto di 50 dollari, vi sarebbero inoltre ben due biglietti per il cinema, cosa che abbasserebbe il prezzo del “noleggio” della pellicola in questione.

Rivoluzione? Forse, ma già delle grandi società, come Universal, Fox e Sony sembrerebbero disposte ad appoggiarla, a differenza di Disney, molto preoccupata di come questa idea potrebbe potenzialmente incrementare la pirateria cinematografica.

Voi cosa ne pensate? Vi interesserebbe la possibilità di vedere un film appena uscito nelle sale direttamente da casa, magari smezzando i 50$ con i vostri amici?

Fonte: variety.com