Splinter Cell FireWall: non solo remake, Sam Fisher debutta anche in radio

splinter cell firewall

Splinter Cell è uno di quei franchise che con il tempo ha ottenuto un posto speciale nel cuore dei giocatori. Assente ormai da diversi anni, sono molti i fan di Sam Fisher che da tempo chiedono ad Ubisoft di spolverare uno dei massimi esponenti del genere stealth. Fortunatamente sembra proprio che l’azienda dei fratelli Guillemot abbia ascoltato le numerose richieste perché Sam Fisher sta per tornare con il remake del primo storico capitolo. Ma non è tutto. BBC ha annunciato che l’ottavo libro dedicato alle avventure della spia riceverà un adattamento radiofonico.

Splinter Cell: FireWall andrà in onda a partire dal prossimo 2 dicembre sulla stazione radio Radio 4. L’adattamento radiofonico sarà composto da otto episodi interamente diretti da Sebastian Baczkiewicz e Paul Cornell. In FireWall Fisher avrà il compito di reclutare ed addestrare quella che sarà la nuova generazione di Splinter Cell. Questo mentre un’oscura minaccia proveniente dal passato causerà non pochi problemi agli agenti.

Ad interpretare il protagonista sarà Andonis Anthony e Daisy Head sarà invece Sarah Fisher. Tra gli altri membri del cast troviamo Rosalie Craig, Sacha Dhawan, Nikesh Patel e Will Poulter, già visto in Maze Runner.

Proprio il protagonista di Maze Runner si è detto molto entusiasta di questo progetto: “Spero davvero che i fan della serie Splinter Cell apprezzino la serie. Non ha solo l’azione, la tensione e la suspense per i quali è famoso il gioco. Ha anche tanti altri elementi – ci sono molti elementi comici, drammaticità e i personaggi espandono gli orizzonti della serie grazie a ciò che fanno. Stiamo prendendo il meglio di Splinter Cell. Ci stiamo costruendo sopra per creare qualcosa di bilanciato e completo. E poi adoro il cast – Andonis è fantastico nel ruolo di Sam Fisher, e in generale siamo circondati da attori grandiosi“.

Fiduciosa del progetto anche la stessa emittente radio: “Siamo emozionati nel portare su Radio 4 e BBC Sounds questa serie innovativa ed emozionante. Siamo sicuri che gli ascoltatori ne saranno rapiti fin dall’inizio. Abbiamo una grande squadra al lavoro per portare alla luce questo mondo per gli ascoltatori. Vogliamo renderlo familiare ai milioni di fan del gioco, anche se in un’altra forma. Ci auguriamo che si divertano ad ascoltare i personaggi che amano affrontare nuove situazioni e ricevere nuovi livelli di profondità attraverso questa innovativa interpretazione della storia“.

Qui la prima sinossi della serie: “Quando un letale assassino proveniente dal passato di Sam Fisher ritorna dalla morte per una missione omicida, lo stesso Fisher si ritrova in una corsa contro il tempo mentre viene svelata una sinistra minaccia alla sicurezza globale“.

Fonte: VGC