Spyro potrebbe tornare nel corso del 2023 in occasione del 25° anniversario della serie. A suggerirlo è un Tweet pubblicato nella giornata del 10 gennaio proprio da Toys For Bob, software house gestita da Activision famosa per aver realizzato Crash 4: It’s About Time e avere realizzato la Re-ignited Trilogy proprio di Spyro. Dopo aver riportato in auge un’icona PlayStation così famosa, la software house potrebbe ripetersi con Spyro 4.
Il Tweet già di per se preannuncia novità in arrivo nel 2023. Nell”immagine sono presenti diversi riferimenti ai videogiochi. Uno di questi è Ghost di Call of Duty, visibile chiaramente sull’angolo inferiore sinistro della cartolina d’auguri per il nuovo anno. In alto a sinistra, però, fa capolino una piccola sagoma di Spyro. Ad alimentare le ipotesi su un suo ritorno c’è anche il “25” ad accompagnare il draghetto.
Questo numero sta a indicare l’anniversario del franchise. Spyro fece infatti il suo debutto nel mondo videoludico nell’ormai lontano 1998, quando il titolo fu pubblicato sulla prima PlayStation. Il personaggio tornò poi su old-gen con una Remastered molto spinta che includeva al suo interno i primi 3 capitoli. Si è trattata di un’operazione analoga a quella sul franchise di Crash Bandicoot. Di uno Spyro 4 se ne parlò già nel 2021, quando un doppiatore anticipò accidentalmente la sua esistenza.
Il franchise è ora nelle mani di Activision e, effettivamente, questo getta ombre sull’eventuale piattaforma d’uscita di questo nuovo capitolo di Spyro. Sarà esclusiva Xbox Series X oppure uscirà anche su PlayStation 5, visto che comunque l’acquisizione dovrebbe concludersi verso la metà del 2023? Chissà. Nel frattempo, seguiremo con interesse in vista di eventuali annunci riguardanti Spyro 4.
Fonte: Twitter