Square Enix è interessata a realizzare un remake di Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII

In seguito alla popolarità che sta riscuotendo il remake di Final Fantasy VII, Square Enix ha mostrato interesse nel realizzare un remake anche di Final Fantasy VIII.

A parlarne è stato il produttore Yoshinori Kitase che si sta attualmente occupanto di Cloud, Tifa, Aerith, Sephirot e gli altri. Intervistato dalla storica rivista Famitsu ha espressamente parlato dell’ottavo capitolo della saga.

Nell’intervista Kitase è stato piuttosto chiaro al riguardo: “Se i giovani che erediteranno i geni di Final Fantasy vorranno occuparsene, allora mi piacerebbe vederlo realizzato. Per Final Fantasy VII Remake, il progetto è iniziato per il mio desiderio di realizzare quel gioco con la tecnologia di oggi finchè faccio parte di Square Enix. Quindi mi piacerebbe vedere Final Fantasy VIII Remake realizzato dai giovani di Square Enix“.

Al momento il progetto del remake di Final Fantasy VII è ben lungi dall’essere completato, e richiederà ancora molti mesi se non anni! Come sappiamo la prima parte uscirà il 3 marzo 2020.

I fan di Final Fantasy VIII potranno intanto accontentarsi dell’edizione rimasterizzata, disponibile dallo scorso settembre per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Siliconera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.