Square Enix Montréal si trasforma in Onoma: il rebrand dopo l’acquisizione da parte di Embracer

square enix montréal embracer group onoma

Lo sviluppatore canadese Square Enix Montréal, recentemente acquisito dal gruppo Embracer, cambia identità e si trasforma in Studio Onoma. Tra i giochi più conosciuti del developer gli spin off mobile di Tomb Raider e di Hitman!

Dopo la recente acquisizione da parte della gigantesca holding svedese Embracer Group, Square Enix Montréal diventa la protagonista di un rebranding totale e diventa Studio Onoma! La costola occidentale della casa Giapponese, nata nel 2014, si era specializzata nel rilascio di spin off mobile molto apprezzati di IP storiche, come quella di Hitman, Tomb Raider e Deus Ex.

Questo cambio d’abito arriva praticamente in contemporanea con il cambio di proprietà sotto la nuova società ex-Nordic Games Group, che si dice pronta a valorizzare le IP acquisite, con un piano di sviluppo di giochi a lunghissimo termine! Ricordiamo che Embracer Group ha fatto scalpore proprio per l’acquisizione di studi come Crystal Dynamics, Eidos Montreal e, appunto Square Enix Montréal, e che ha recentemente messo le mani anche sui diritti del Signore degli Anelli. A tal proposito, Embracer ha promesso che pianificherà con attenzione ogni gioco, dovesse metterci anche 10 anni ogni volta.

Embracer Group è diventato praticamente un piccolo impero videoludico, e conta di sfruttare i grani nomi recentemente acquisiti per portare sul mercato nuovi giochi di brand come Soul Reaver, Tomb Raider, Thief, Killing Floor e molti altri ancora. Insomma, un portafoglio di licenze considerevole, supportato da una forza lavoro davvero impressionante!

Non vediamo ovviamente l’ora di sapere cosa bolla nella pentola dello Studio Onoma, ad esempio, che potrebbe portare le sue conoscenze per aiutare a costruire titoli ancora più ambiziosi delle IP su cui ha sempre lavorato!

Fonte: GameIndustry