Si fa sempre più largo l’idea che Square Enix abbia deciso di snellire il pacchetto aziendale per rendersi appetibile a potenziali acquirenti. La teoria è emersa nei giorni scorsi avvallata da Daniel Ahmad e Jeff Grubb. Tra gli utenti ha serpeggiato il dubbio che la software house nipponica voglia concedersi ad una Sony PlayStation sempre più desiderosa di espandersi per contrastare l’oramai imponente scuderia Microsoft. Adesso l’ipotesi è condivisa anche da Greg Miller, ex volto di IGN e CEO di Kinda Funny.
Nell’ultimo episodio del podcast P.S. I Love You – che riportiamo integrale di seguito – Miller ha affermato di aver ricevuto notizia da diverse fonti (tutte anonime) che la prossima acquisizione di Sony PlayStation sia proprio Square Enix. Questa affermazione proposta da Miller andrebbe d’accordo – in un certo senso – con una di Jeff Grubb proposta poche settimane fa. Quando iniziò a vociferarsi della possibile acquisizione di Kojima Productions, infatti, Grubb, nel corso del suo podcast, disse che i piani di PlayStation erano molto più grandi.
Secondo molti, a questo punto, è solo questione di tempo. Non più il “se” ma il “quando“. La dichiarazione di Miller è al 75° minuto del video. Voi cosa ne pensate? Possibile che PlayStation sia davvero interessata a Square Enix? Per il momento la società deve affrontare anche un’altra problematica. La Federal Trade Commission statunitense ha avviato le indagini di routine dopo l’acquisizione di Bungie. La stessa cosa era successa a Microsoft dopo l’acquisto di Activision.
Fonte: Greg Miller