Square Enix: Sony interessata all’acquisto per il fondatore di Eidos Montreal!

Final-Fantasy-VII-square-enix-barrett

Il tanto chiacchierato rumor riguardo a una acquisizione di Square Enix da parte di Sony sembrerebbe essere tornato a galla con nuove ‘prove’ a riguardo. A parlarne, questavolta, è il co-fondatore di Montreal, Stephane D’Astous. In una dichiarazione resa al portale GemIndustry, D’Astous si è detto convinto di questa prossima mossa da parte di Sony.

Premettiamo però che si tratta solamente di una voce di corridoio, lungi da noi la voglia di farvi passare questa notizia come ufficiale. Vi consigliamo quindi di attenervi alle dichiarazioni ufficiali delle aziende coinvolte e prendete tali informazioni con le pinze. Considerato però che a parlarne è il co-fondatore di Montreal, realtà che fino a poche settimane fa faceva parte della galassia Square, è normale che – forse – è lecito aspettarsi ne sappia qualcosa in più. Ancora a maggio, la stessa voce era circolata per bocca di Greg Miller.

Secondo D’Astous, Sony Interactive sembrerebbe aver piantato gli occhi su Square Enix. La software house d’altro canto, sembrerebbe accondiscendere tale acquisizione e la sta favorendo vendendo i propri studi occidentali ad Embrace Group, questi studi sarebbero: Montreal, Square Enix Montreal e Crystal Dynamics.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il co-fondatore di Montreal ha poi tirato in causa anche Square Enix Tokyo, approfondendo con non pocoattritoche da parte degli studi nipponici non c’è mai stato molto supporto nei confronti della divisione occidentale.

Non possiamo dire ancora nulla con estrema certezza, vi assicuriamo però che terremo sott’occhio la situazione per portarvi tempestivamente le notizie nel caso ci fossero dei riscontri.

Cosa ne pensate quindi di un’ipotetica acquisizione, sareste contenti? Fatecelo sapere in un apposito commento.

Fonte: GameIndustry