Squid Game: la serie TV è diventata reale in Corea, con un montepremi in palio ma senza violenza!

squid-game-reale-corea

Squid Game è una nuova serie TV di produzione coreana che sta battendo ogni record su Netflix, diventando a tutti gli effetti uno dei fenomeni del momento, tanto che nella provincia di Gangown, in Sud Corea, un hotel ha annunciato che organizzerà un evento reale a tema Squid Game, riproponendo e creando gli stessi giochi visti nella serie, e dove ci sarà per il vincitore un montepremi di 5 milioni di won, che al cambio in euro sono circa 3.600 euro e inoltre, ma la cosa era scontata (o forse no) non ci saranno omicidi né violenza.

L’informazione arriva direttamente da The Korea Times e l’hotel interessato al progetto è il St. John’s Hotel di Gangneung. Il sito dell’hotel sta di fatto pubblicizzando la versione reale di Squid Game e ha tenuto a spiegare che l’evento non è limitato solo agli ospiti della struttura. Non sembrano essere presenti nemmeno limiti d’età per poter partecipare, ma solo il pagamento di una somma che al nostro cambio corrisponde a circa 7 euro e ci si dovrà ovviamente registrare in anticipo.

Attualmente pare che tutti i biglietti per l’evento siano andati a ruba e non ci siano più posti disponibili per partecipare, seppure non è detto che se l’evento si rivelerà un successo possano seguirne altri, magari anche da parte di altre strutture alberghiere ed enti.

Chi partecipa alla competizione, otterrà anche un biglietto da visita con un numero di telefono da contattare. I giocatori che parteciperanno all’evento dovranno poi recarsi in una pineta vicino l’hotel e competere in quattro giochi basati sulla serie televisiva.

Squid Game è diventato davvero un successo globale, tanto che si è scoperto che il numero di telefono presente nella serie è un vero numero di telefono, bombardato da migliaia di telefonate, e un politico coreano ha anche pensato di acquistare il numero per un folle di cifra di 85.000 dollari.

Inoltre sembra che siano in sviluppo videogiochi a tema battle royale ispirati proprio alla serie Netflix.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Kotaku