Sembrerebbe che gli animali stiano tornando ad essere di moda nel mondo dei videogiochi. Dopo il gattino di Stray, capace di ottenere un successo clamoroso e battere Kratos, sembra essere giunto il turno degli scoiattoli! Lo sviluppatore indipendente Dan DeEntremont ha svelato al mondo Squirrel with a Gun, ossia un progetto forse addirittura più folle di Goat Simulator 3, in uscita questo autunno. Squirrel with a Gun è un gioco sviluppato in Unreal Engine 5 che mantiene fede al titolo e ci vedrà impersonare un tenerissimo scoiattolo. La peculiarità sta nel fatto che questo scoiattolo potrà utilizzare armi da fuoco reali, e dovremo usarle per abbattere i nemici oppure superare i livelli.
Il gioco non ha particolari pretese. Non aspettatevi la lore e la poesia di uno Stray, ad esempio. Si tratta di un progetto che punta tutto sul divertimento più scanzonato, e per certi versi, simile a quello di Goat Simulator pur senza sfociare nel trash assoluto… più o meno. Squirrel with a Gun sarà ambientato in un contesto sandbox dove il focus verterà sull’esplorazione e sul combattimento con armi da fuoco. Lo scoiattolo, com’è ovvio che sia, sarà un animale estremamente agile.
Potremo muoverci furtivamente, correre, scattare e chiaramente anche arrampicarci. Qualora ci imbattessimo in un nemico, però, ecco che lo scoiattolo smette di fare affidamento sulle proprie abilità naturali e decide di sfoggiare un’arma da fuoco, dando vita a una scena esilarante dove il mammifero impugna un’arma grande il doppio del suo corpo. Con l’arma potremo uccidere i nostri nemici oppure derubare passanti indifesi e, sicuramente, molto confusi.
Tutto ciò sarà ovviamente opzionale, e potremo anche decidere di aiutare i vicini del quartiere. La decisione spetterà solo a voi. Inoltre le armi non avranno uno scopo esclusivamente offensivo, ma anche esplorativo. Qualora ci trovassimo nella necessità di raggiungere punti sopraelevati, potremo sfruttare il rinculo delle nostre armi e levitare in aria. Che dire, crediamo che neppure un Grand Theft Auto 6 sia capace di soffiare il GOTY a questo progetto.
E voi che ne pensate? Siete interessati? Ditecelo nei commenti come sempre. Purtroppo non è disponibile una data di uscita al momento, e attualmente possiamo solo ammirarlo in brevi video gameplay oppure negli screenshot pubblicati sulla pagina Steam ufficiale.
Fonte: Steam