STALKER 2 a rischio leak? GSC minacciata da giocatori russi che rivogliono la propria lingua nel gioco

Stalker 2 Shadows of Chernobyl

Alcuni giocatori russi hanno minacciato, a loro dire “amichevolmente”, GSC Game World di pubblicare in rete grosse informazioni relative a STALKER 2: Heart of Chornobyl. Il leak in questione sarebbe di proporzioni importanti, in quanto non si tratta di qualche immagine, bensì di tutta la storia del gioco, descrizione dei filmati, mappe di gioco e molto, molto altro che potrebbe comportare addirittura uno slittamento della data di uscita, o almeno questo è ciò che sostengono gli utenti in questione.

“Abbiamo un enorme quantità di materiale di S.T.A.L.K.E.R. 2, inclusa la storia completa, la descrizione delle cutscene, diverse concept art, mappe di gioco e molto altro. Il tutto è calcolato in decine di Gigabyte”, afferma l’utente, linkando anche delle foto apparentemente reali e postate su VK. “Noi non vogliamo condividere tutto ciò prima dell’uscita del gioco, perché probabilmente comporterebbe una cancellazione o un posticipo del gioco. Non vogliamo questo”.

Tutto ciò, afferma l’utente, sarebbe evitabile innanzitutto scusandosi con la popolazione Russa e Bielorussa per le dichiarazioni fatte ormai quasi un anno fa. Successivamente, si richiede di sbannare l’utente NF Star dal profilo Discord ufficiale perché “bannato senza motivazioni”. Infine, riallacciandosi alla prima richiesta, i leaker in questione pretendono il reinserimento della localizzazione russa nel gioco, anch’essa omessa da GSC Game World.

GSC Game World, in quanto ucraina, si è mossa sin da subito contro la Russia col fine di penalizzare coloro che supportassero la guerra. La compagnia non ha compiuto tale scelta a cuor leggero, conscia che nella nazione esistono anche persone che non condividono le idee di Putin ma, purtroppo, GSC Game World non può fare una pubblicazione selettiva di casa in casa. La software house, al momento, non ha risposo alla presunta minaccia.

STALKER 2: Heart of Chornobyl, salvo imprevisti, è atteso per il 2023 e uscirà solo su PC, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco sarà incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass. Recentemente, la software house ha pubblicato nuove e sorprendenti immagini su questo atteso FPS Immersive Sim.

Fonte: Reddit