STALKER 2 esclusiva Xbox per soli tre mesi? “Su PlayStation 5 poco dopo”

STALKER 2

S.T.A.L.K.E.R. 2 potrebbe restare esclusiva Xbox e PC per davvero molto poco, stando a dei documenti condivisi in queste ore. Si parlerebbe addirittura di un’esclusività Microsoft di soli tre mesi. E poi successivamente approdare su .

Banner Telegram Gametimers 2

L’informazione è spuntata fuori da uno spreadsheet legato al caso Epic contro Apple. Microsoft ha sempre appoggiato Epic, quando Apple provò a bloccare l’accesso alle SDK a tutti gli utilizzatori ’Unreal Engine.

I piani di Microsoft per aiutare gli sviluppatori sono stati condivisi pubblicamente, e proprio da qui sono state prelevate informazioni interessanti sui suoi piani. Il documento risale a gennaio 2021, quindi è anche abbastanza recente.

Un rallentamento decisionale dovuto alla pandemia è da considerare, ma è probabile che i tempi siano maturi perché tutto ciò che vediamo scritto possa essere annunciato ufficialmente a breve. Qui, leggiamo i piani futuri su molti giochi in esclusiva del programma ID@XBOX.

STALKER 2 è sicuramente il più importante di questi: si parla di tre mesi di esclusività e della libertà da parte degli sviluppatori di una pubblicazione su PlayStation 5, finito questo periodo. Nel caso siate interessati agli altri ‘leak‘, se così possiamo definirli, potete vedere il documento voi stessi.

Ci sono contratti di esclusività temporali anche per Effect: Connected e un’esclusività totale su The Gunk.

Fonte: Executive Portfolio Update Microsoft