STALKER 2: Heart of Chornobyl, bonus pre-order svelati. Tra essi, una delle tute più iconiche della serie

STALKER 2 Heart of Chornobyl bonus pre-order Tuta del Turista

STALKER 2: Heart of Chornobyl è ormai prossimo all’uscita, dopo molteplici rinvii che hanno fatto slittare la data di oltre 2 anni. A confermare che questa volta il gioco no subirà un rinvio è la stessa GSC Game World che, con un post, ha svelato al mondo i bonus pre-order del gioco, contenente alcuni contenuti esclusivi tra cui un fucile VSS Vintorez (nel gioco Vintar BC) e la Tuta del Turista, una delle più iconiche all’interno del franchise insieme all’Esoscheletro e alla Tuta SEVA.Tra i contenuti extra anche un modello di zaino esclusivo e contenuti per gli accampamenti, come nuove tracce musicali con la chitarra e nuove storie da ascoltare. Chiariamo che questi oggetti andranno trovati in game e non vi verranno regalati.

STALKER 2: Heart of Chornobyl, Tuta del Turista e Vintar BC ‘unico’ esclusive del Pre-Order, almeno per ora

STALKER 2 Heart of Chornobyl bonus pre-order Fucile Veterano Vintar BC

C’è un motivo se la Tuta del Turista è così amata dai giocatori di STALKER. Essa, presente nel primo capitolo, Shadow of Chornobyl, era una tuta ottima per le prime fasi di gioco sia per le statistiche di protezione offerte, sia soprattutto per la capacità unica (e condivisa solo con l’Esoscheletro) di aumentare il peso trasportabile. Nel suo caso, si tratta di un surplus di 10kg, facendo salire il peso trasportabile totale a 60kg.

“Il precedente proprietario di questa tuta aveva un’eccellente competenza nella distriuzione del peso e dell’equipaggiamento. Tasche ridisegnate, un corsetto che alleggerisce la schiena e uno zaino da viaggio consentono di trasportare più peso, il che si rivela molto utile durante le lunghe incursioni nella zona”, recita la descrizione condivisa da GSC Game World. Restano dunque le caratteristiche che rendevano questo oggetto così apprezzato dai fan della serie, utile considerando quanto il gioco sarà difficile.

Insieme alla tuta, troviamo il Fucile Veterano. “Lo farò, a qualunque costo. Comprerò la mia casa… vicino il fiume. Ai limiti della foresta. Niente più radiazioni, niente più bestie, niente più fott*ti bastardi”, recita invece la descrizione del fucile, dandoci l’idea di appartenere a qualcuno che ormai non è più nella Zona. Difficile dire, almeno per ora, se questo implichi che egli ora possa osservare i salici dalle radici oppure no.

In ogni caso, il Fucile Veterano altro non è che una variante unica del Vintar BC, arma altrettanto iconica presente in tutti e tre i capitoli della trilogia ed era anche l’arma utilizzata da Scar, protagonista di Clear Sky che ritroveremo proprio in questo capitolo. Si tratta di un fucile da cecchino silenziato capace di rivelarsi, all’occorrenza, un’arma da scontri a corto raggio grazie alle sue due modalità di fuoco. Nella vecchia trilogia, il fucile aveva un unico difetto: il serbatoio contenenva solamente 10 proiettili e, complice un rateo di fuoco piuttosto elevato nella modalità fuoco automatico, esso si svuotava in un batter d’occhio.

STALKER 2: Heart of Chornobyl uscirà il 20 novembre su PC e Xbox Series X|S. Il gioco supporterà le mod anche su console, sebbene sia difficile aspettarsi total conversion come quelle promesse invece su PC. Non si hanno invece notizie su una versione PlayStation 5, tant’è che le informazioni risalgono a diversi anni fa, ma un eventuale annuncio arriverebbe comunque dopo il lancio del gioco.

https://twitter.com/stalker_thegame/status/1854215597946470666

Fonte: GSC Game World