GSC Game World ha svelato il nuovo gameplay trailer di STALKER 2: Heart of Chornobyl, l’FPS sequel dell’iconica trilogia uscita su PC tra il 2007 e il 2011. Il trailer, denominato Come to Me, era già stato anticipato durante la giornata di ieri, 28 dicembre 2022, e come promesso ci ha mostrato non solo nuove sequenze di gameplay ma anche la conferma che arriverà nel 2023. Il gioco, ricordiamo, è sviluppato da un team ucraino di cui alcuni dipendenti sono tuttora sul fronte. GSC Game World ha mostrato il tutto in uno struggente documentario.
STALKER Heart of Chornobyl è atteso in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC. Il titolo sarà incluso in Xbox Game Pass. GSC Game World ha sviluppato per esso una nuova e avanzata IA denominata “A-Life 2.0”, evoluzione di quella vista nella trilogia PC e che permetterà agli NPC di agire indipendentemente dalla presenza del giocatore nell’area. Dulcis in fundo, avremo nuovi nemici, alcuni dei quali presi a piene mani dai concept e dalle mod di STALKER Shadow of Chernobyl e, in generale, della vecchia trilogia.
Non solo nuovi nemici e IA, ma ad aspettarci troveremo anche un comparto grafico all’avanguardia. A muovere STALKER 2 troveremo infatti Unreal Engine 5 e, esattamente come ha fatto Epic Games con Fortnite, anche GSC Game World sfrutterà al massimo le nuove tecnologie del motore grafico Epic.
Ci riferiamo chiaramente a Nanite e Lumen, i quali garantiscono a questo affascinante FPS Immersive Sim post apocalittico di vantare modelli con una mole poligonale strepitosa, uniti a un’illuminazione realistica. Il tutto sarà impreziosito da un art direction che, sin da STALKER Shadow of Chernobyl del 2007, ha stregato gli appassionati che hanno avuto la fortuna di mettere le mani su questa trilogia.
Fonte: GSC Game World