STALKER 2 Heart of Chornobyl sulle orme di Stray. Ecco il Bayun, un terrificante gatto gigante mutante!

STALKER 2 Shadow of Chornobyl Bayun gatto mutante International Cat Day

Heart Of Chornobyl sarà pieno di temibili mutanti pronti a tormentare i viaggi degli esploratori della zona, che sia per difendere un territorio o perché no, per guadagnarsi un sano spuntino. Ora però non dovremo solo vedercela con cani ciechi, ma anche con dei temibili gatti mutanti! In occasione dell’International Cat Day, infatti, GSC Game World ha svelato il Bayun, un gatto che a causa delle radiazioni della zona si è trasformato in un temibile e astuto mutante, molto lontano dalla tenerezza del gattino di Stray, insomma.

Come possiamo leggere dalla descrizione, infatti, questo gatto sarà molto furtivo e scaltro. Va da se che quando ci imbatteremo in una zona piena di questi terrificanti felini mutanti, dovremo saper guardarci le spalle. L’esistenza di questi mutanti è stata per anni solo una leggenda, una diceria della zona, in quanto non ne è mai stato avvistato uno prima degli eventi di 2. Una descrizione che trova coerenza anche con la storia dei precedenti tre capitoli.

In Shadow of Chernobyl era infatti già presente un gatto mutante, con l’aspetto assomigliante a quello di una lince. Per qualche motivo, il gatto non è mai stato aggiunto nel gioco. Alcuni tratti estetici del felino sono però stati riproposti nel Bayun, in particolare le misteriose e disgustose sacche poste ai lati della gola. L’utilizzo di queste sacche, però, è profondamente diverso e molto più terrificante.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Queste sacche permettono infatti al Bayun di imitare ogni tipologia di suono possibile, senza esclusioni. Va da se, dunque, che sarà capace di imitare anche il linguaggio umano. Questo, unito alla sua furtività e possiamo supporre anche alla sua agilità eccezionale, catapulta il Bayun tra i mutanti più temibili mai visti nel franchise. Forse ai livelli del Succhiasangue, il che è tutto dire. Che dite, STALKER, siete ancora disposti a tornare nella Zona?

Heart of Chornobyl è atteso nel 2023 in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC. Il gioco sarà anche incluso in Xbox Game Pass.

Fonte: GSC Game World