STALKER 2: Heart of Chornobyl uscirà a dicembre, secondo un leak

stalker 2: heart of chornobyl

STALKER 2: Heart of Chornobyl è sicuramente un titolo atteso da migliaia e migliaia di fan sparsi in tutto il mondo desiderosi di vivere questa nuova avventura. Nonostante i numerosi problemi affrontati, tra cui un importante attacco hacker, gli sviluppatori non hanno mai ceduto, proseguendo duramente con il proprio lavoro con lo scopo di offrire ai giocatori un’esperienza di tutto rispetto. Nonostante i continui aggiornamenti al momento manca manca però una data di uscita ufficiale per l’attesissimo titolo, ma la situazione potrebbe iniziare a smuoversi.

Come fatto notare su Twitter il Kokch Media Store potrebbe aver svelato in anticipo il periodo di uscita di diversi giochi, tra cui appunto quella di STALKER 2. Secondo quanto riportato dal negozio, l’attesissimo gioco potrebbe arrivare entro la fine dell’anno, con una data di uscita attualmente fissata al 1° dicembre 2023. In molti hanno pensato però che questa possa essere un semplice data placeholder. Altri utenti suggeriscono che in questo caso la data riportata avrebbe dovuto essere il 31 dicembre, sostenendo dunque che questa potrebbe a tutti gli effetti essere la vera data di uscita.

Ma non è tutto, perché il sito fornisce anche alcuni dettagli su STAKER 2: Heart of Chonrobyl. In base a quanto riportato il gioco sarà un mix tra un FPS dalle tinte horror e un immersive sim. Il tutto impreziosito da meccaniche survival che spingeranno il giocatore a controllare fame, sonno e sanguinamento. Il mondo di gioco dovrebbe inoltre essere caratterizzato da un ciclo dinamico giorno/notte impreziosito da effetti metereologici realizzati nei minimi dettagli.

Sebbene queste notizie vadano prese con le pinze, non bisognerà aspettare molto per scoprire se quanto comparso online sia vero o meno. Secondo quanto detto da Tom Henderson, STALKER 2 potrebbe essere uno degli ospiti della Gamescom 2023. Nel corso della manifestazione il gioco potrebbe mostrarsi con una nuova demo, accompagnata magari dall’annuncio della data di uscita ufficiale. Non ci resta dunque che aspettare pochi giorni per l’inizio dell’evento più caldo di questa estate videoludica.

Fonte: Andrew Marmo