STALKER 2 promette “uno degli open world più grandi di sempre”

STALKER 2
Banner Telegram Gametimers 2

2 è stato sicuramente una delle più grandi sorprese del Xbox Games Showcase. Il ritorno della saga è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno e, nonostante il trailer presentato fosse un semplice target render, le promesse vanno già oltre le stelle.

GSC Game World che lo sviluppo procede a gonfie vele: il gioco arriverà in esclusiva Xbox Series X e PC (temporale? Non ne siamo ancora certi) già nel 2021 e punta già altissimo. Ad esempio, si auto-promuove come “uno degli open world più grandi di sempre”.

Un annuncio altisonante, sicuramente, se consideriamo quanto grandi sono alcuni open world moderni, partendo già solo da quelli di Just Cause.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In 2 vestiremo nuovamente i panni di uno STALKER, cacciatore di taglie della zona contaminata alla ricerca di mostri, ninnoli e segreti. Inutile dire dire che il mondo post-apocalittico del gioco ricorderà ancora una volta da vicino la zona contaminata di Chernobyl. Con l’aggiunta di un pizzico di fantasy: mostri e creature di ogni tipo popoleranno infatti l’ambiente e lo renderanno più che ostile.

Il capitolo originale debuttò nel lontanissimo 2007: parliamo di 13 anni fa. Ovvio quindi che il cuore dei fan abbia sussultato all’annuncio del seguito.

Fonte: Xbox.com