Star Citizen è più vivo che mai, solamente ci vorrà ancora tanto tempo prima della pubblicazione definitiva. E per l’occasione Chris Roberts e Cloud Imperium hanno annunciato che è pronta la versione alpha 4.0 per il loro space-sim.
Star Citizen: arriva l’alpha 4.0
Si tratta di un update e un passo piuttosto importante nello sviluppo del gioco di Chris Roberts. Si tratta di uno dei progetti più mastodontici e complessi degli ultimi decenni. Dal Kickstarter a oggi sono passati oltre 12 anni di sviluppo, con diversi cambi di motore di gioco e numerose aggiunte tra cui Squadron 42. Si tratta del modulo che aggiunge una campagna single player (che sarà anche giocabile stand alone) che presumibilmente dovrebbe vedere la luce nel 2026, e di cui alcune settimane fa è stato mostrato oltre 1 ora di gameplay.
In tutto questo periodo di tempo ha fatto registrare quasi 770 milioni di dollari di donazioni per lo sviluppo e quasi 5 milioni e mezzo di utenti iscritti, come viene segnalato sul sito ufficiale a questo indirizzo.
“Dopo un processo di sviluppo molto più lungo del previsto, ciò che era stato annunciato nel 2019 diventerà realtà per tutti i giocatori quando lanceremo l’Alpha 4.0 di Star Citizen sui server live, come parte di quella che chiamiamo 4.0 Preview“, ha dichiarato Chris Roberts.
Le novità di questo update però saranno davvero tante, a partire da Pyro il secondo sistema stellare del gioco con il relativo “Punto di Salto” che permetterà ai giocatori di viaggiare da e verso il sistema Stanton. Ma anche tanto altro, potete leggere l’elenco completo delle novità qui. Segnaliamo anche a tutti gli iscritti che in questa nuova fase alpha del gioco, tutti gli account saranno resettati e a ogni giocatore saranno elargiti 20.000 crediti per ripartire.
Fonte: Star Citizen