Star Citizen sempre più impressionante nel nuovo gameplay!

Star Citizen

Era da un po’ di tempo che non si parlava di Star Citizen, e giusto in tempo per la fine dell’anno ha tornato a far parlare di sè.

Il gioco è stato creato da Chris Roberts il padre di Wing Commander, e proprio in memoria di quel gioco ha voluto dar vita al più grande MMO che si sia mai visto forse persino troppo grande!

Star Citizen ancor prima di nascere, è stato tra i primi giochi a dare visibilità alle campagne di crowdfunding. Ad oggi sono oltre 2,4 milioni i giocatori iscritti che hanno permesso di raccogliere oltre 241 milioni di Dollari di finanziamenti.

A rendere ancora più impressionante il progetto, è ciò che vuole offrire. Si parte da una campagna single player chiamata ‘Squadron 42‘, che sarà ricchissima di star di Hollywood da Mark Hamil a Gillian Anderson e che sarà solamente una introduzione alla componente MMO di esplorazione spaziale.

Questa componente mira a essere degna di Elite Dangerous, offrendo la stessa profondità di gioco se non superiore anche grazie alla possibilità di affrontare abbordaggi tra le navi in stile FPS. Inoltre il progetto iniziale prevede anche il supporto opzionale alla VR.

Se tutte queste promesse verranno mantenute lo sapremo solamente quando il gioco sarà completo, fatto sta che a ogni nuovo gameplay Star Citizen sembra sempre più impressionante.

Purtroppo la data di lancio ancora non è nota.

Fonte: Twinfinite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here