Durante il CitizenCon, Cloud Imperium Games ha annunciato Star Citizen: Squadron 42 con un lungo video gameplay di presentazione dalla durata di 26 minuti. L’esperienza single player del celebre videogioco sci-fi si appresta a entrare nella fase di rifinitura ma a quanto pare il lancio sembra tutt’altro che vicino.
All’interno del lungo filmato, il fondatore di Cloud Imperium Chris Roberts ha mostrato diverse parti di Squadron 42 assieme ad altri sviluppatori. Dai combattimenti spaziali agli scontri in stile sparatutto in prima persona. Il gioco vanta anche un cast di livello con attori del calibro di Gillian Anderson, Mark Hamill, Gary Oldman, Mark Strong, John Rhys-Davies e Liam Cunningham.
Sul proprio canale Youtube, Cloud Imperium Games ha presentato così Squadron 42: “Siamo entusiasti di annunciare che Squadron 42 è completo di tutti i contenuti. Mentre entriamo nella fase di rifinitura, siamo concentrati sull’ottimizzazione e sulla messa a punto di tutti gli aspetti dell’esperienza di gioco per offrire un’avventura senza precedenti. Per celebrare questo traguardo, abbiamo riunito da tutto il mondo il nostro team per condividere cosa significa”.
Nonostante la parte più impegnativa dello sviluppo sembra sia stata conclusa, la fase di rifinitura di Squadron 42 dovrebbe essere lunga almeno qualche mese. Tuttavia, l’attesa non dovrebbe potrarsi oltre il 2025. Per chi non lo sapesse, la campagna singleplayer di Star Citizen sarà un’esperienza intermedia tra Starfield e Mass Effect ricca di meccaniche RPG. Racconterà la storia di un gruppo militare impegnato in una battaglia spaziale con le scelte dei giocatori che determineranno le sorti della guerra.
Stando a quanto riferito da Chris Roberts, la modalità single player Squadron 42 sarà superiore a GoW, RDR2 e The Last of Us. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Youtube