Star Trek Beyond: William Shatner non tornerà a vestire i panni di James T. Kirk

Brutte notizie per gli appassionati della saga di fantascienza ideata da Gene Roddenberry; l’attore William Shatner non tornerà a vestire i panni del Capitano James T. Kirk nel film di prossima uscita Star Trek: Beyond.

Nonostante gli iniziali rumor affermavano che Shatner sarebbe tornato in occasione del 50° anniversario della serie, l’attore canadese ha negato la sua partecipazione in una recente intervista per il magazine SFX affermando, forse con un po’ di malinconia, di non aver preso alcun accordo con gli sceneggiatori:

“Sarebbe stato interessante vedere ciò che avrebbero potuto fare dopo tutto questo tempo. Sono sicuro che potrebbero anche aver pensato di chiamarmi ma non l’hanno fatto. Non c’è stata alcuna conversazione riguardante la possibilità di riprendere il ruolo.”

Mentre Leonard Nimoy tornò nei panni di Spock nel reboot di Star Trek del 2009 e nel suo sequel “Star Trek Into Darkness”, l’ultima volta abbiamo visto Shatner indossare l’uniforme della Flotta Stellare è stato in Star Trek: Generations, film del 1994.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Star Trek Beyond, terzo capitolo per il reboot cinematografico, è prevista per il 22 luglio 2016.

Fonte: Gamesradar