Star Wars Ahsoka: iniziano le riprese della serie TV Disney+ incentrata sulla Padawan di Anakin Skywalker!

Star Wars Ahsoka Tano serie TV Disney+ Lucasfilm Anakin Skywalker's Padawan Darth Vader

Ciak, si girà! Disney ha ufficialmente dato il via alle riprese di Star Wars Ahsoka, attesissima dedicata interamente al personaggio di Ahsoka Tano in arrivo esclusivamente su Disney+. La conferma arriva anche da una foto pubblicata da Lucasfilm, mostrando quello che sembra essere il set dove verranno girate le puntate che comporranno la prima stagione di questa serie.

Di Star Wars Ahsoka, chiaramente, si conosce ben poco al momento, se non che sarà supervisionata da Dave Filoni. Si tratta della stessa mente che ha contribuito a dare vita alle di Star Wars, incluse le iconiche animate Star Wars The Clone Wars e Star Wars Rebels, e di conseguenza permettendo di esplorare anche il personaggio di Ahsoka Tano.

Non possiamo nemmeno darvi una collocazione temporale, essendo il personaggio apparso sia nelle serie già citate, antecedenti anche a Star Wars Episodio 3, sia nelle di The Mandalorian e Book of Boba Fett, dove è stata interpretata da Rosario Dawnson (famosa anche per aver interpretato Claire Temple in Daredevil).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non ci sorprenderemmo se apparisse anche in Obi-Wan Kenobi, ad essere onesti, soprattutto per via dei forti legami che ci sono tra Obi-Wan, Ahsoka e Anakin Skywalker.

Per chi non la conoscesse, infatti, Ahsoka Tano è stata la Padawan di Anakin Skywalker e l’ha accompagnato durante le Guerre dei Cloni. Purtroppo, l’essere sua Padawan è significato per lei vedere il suo adorato maestro finire per essere corrotto dal Lato Oscuro.

Nonostante all’inizio desse l’impressione di essere un personaggio secondario, addirittura fastidioso per via dei suoi modi di fare infantili, Ahsoka Tano ha saputo poi riscattarsi ritagliandosi un’enorme fetta di fan e diventando uno dei personaggi più amati dell’intera saga.

Non sorprende, dunque, che Disney abbia finalmente deciso di dare il via a una serie incentrata interamente su di lei. In ogni caso, se ne volete sapere di più su Ahsoka, vi invitiamo caldamente a guardare le animate Star Wars The Clone Wars e Star Wars Rebels. Ne varrà la pena.

Fonte: Twitter