Amy Hennig, nota per essere stata il Director di Uncharted, e Skydance New Media saranno molto impegnati nei prossimi anni. È giunta infatti conferma che lo studio è al lavoro su un nuovo gioco di Star Wars per LucasFilm Games, con Amy Hennig a guidare il progetto.
Al momento non sono stati diffusi dettagli su questo progetto, se non che si tratterà di un gioco fortemente narrativo, con meccaniche da titolo Action-Adventure e che narrerà vicende totalmente inedite.
Non ci troveremo dunque di fronte a gioco basato su un prodotto esistente, come potrebbe esserlo LEGO Star Wars: The Skywalker Saga (più o meno), bensì qualcosa di più simile a Star Wars Jedi: Fallen Order e il suo sequel, attualmente in lavorazione presso Respawn Entertainment.
“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare nuovamente con Amy. Lei e Skydance New Media hanno il talento e l’ambizione necessaria per creare un’avventura di Star Wars unica. La loro visione e abilità nel realizzare titoli narrativi ed esperienze interattive coinvolgenti rendono questa collaborazione davvero esaltante”, spiega Douglas Reilly, VP di LucasFilm Games.
“Stiamo lavorando duramente con il loro team, composto da sviluppatori esperti e talentuosi, e non vediamo l’ora di condividere maggiori informazioni con i fan di Star Wars”, conclude Reilly. Anche Amy Hennig, che da sempre ha espresso la sua passione per il brand di Guerre Stellari, ha espresso un comunicato dove evidenzia l’amore che prova per la saga.
Ricordiamo che Skydance New Media è stata fondata da Amy Hennig e Julian Beak nel 2019. L’intento alla base del team era di creare giochi coinvolgenti. Questo è inoltre il secondo progetto di SkyDance Studio su un prodotto Disney, dato che il team è al lavoro anche su un Tripla A Marvel.
Fonte: GamesRadar+