Se l’ufficializzazione di una campagna single-player nel futuro Star Wars Battlefront II è bastata a farvi schizzare le aspettative sopra le stelle, aspettate di sapere l’ultima novità.
Differentemente dal primo episodio, infatti, Electronic Arts ha ribadito solo qualche giorno fa come questo seguito avrebbe vantato un’avventura in giocatore singolo con tutti i crismi, oltre che le immancabili arene online.
Qui, vestiremo i panni di Iden, un membro delle forze imperiali. Non è la prima volta che vari spin-off ci hanno permesso di assistere agli eventi dei film dagli occhi dei “cattivi”, ma dato che è anche atteso un libro ispirato al gioco, questo racconto va considerato come canonico in tutto e per tutto.
Rischioso, certo, ma pare che alle redini del copione ci sia una persona più che affidabile. Il suo nome è Walt Williams, scrittore noto nel nostro campo per il suo lavoro su Spec Ops: The Line, uno degli sparatutto a tema bellico più profondi e toccanti dell’intero panorama videoludico.
Ad aiutarlo, l’ex-redattore Mitch Dyer.
Sarà indubbiamente interessante notare quali miglioramenti Williams riuscirà ad apportare alla già nota saga di Lucas, ora che ci sarà lui a occuparsi della sceneggiatura. Ovviamente, non possiamo neanche più quantificare il nostro entusiasmo.
Battlefront II, vi ricordiamo, è atteso su console e PC per il prossimo novembre. Solo un mese dopo, tra l’altro, arriverà nei cinema di tutto il mondo anche Gli Ultimi Jedi, ottavo film della saga.