Star Wars: Battlefront – EA prevede la vendita di 9-10 milioni di copie

Electronic Arts ha da poche ore diffuso i risultati (ottimi) dell’anno finanziario che si è appena concluso, ma non ha mancato di parlare di stime e previsioni per il prossimo anno, tutt’altro che negative: il CFO Blake Jorgensen ha infatti annunciato che la compagnia si aspetta di vendere almeno 9 o 10 milioni di copie del videogioco Star Wars: Battlefront!

EA ha dichiarato che le 9-10 milioni di copie che si aspetta di vendere si riferiscono solo all’anno fiscale per il 2016 (che si concluderà il 31 marzo di quell’anno), e non si riferiscono quindi a una stima generale nel tempo… insomma, l’ottimismo non manca. Jorgensen ha infine nominato una royalty fee che EA dovrà pagare a Disney (proprietaria del franchise di Star Wars) e si è detto molto ottimista ed emozionato riguardo al potenziale di Star Wars: Battlefront.

Ricordiamo che il gioco, particolarmente atteso dai fan della saga di fantascienza, verrà pubblicato fra il 17 e il 20 novembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC, precedendo di poco il nuovo film chiamato Star Wars: il risveglio della forza in arrivo nelle sale il 16 dicembre.

Fonte: gamespot