Star Wars Battlefront II non avrà un Season Pass, è ufficiale!

Fan di Star Wars? Battlefront 2 è il gioco perfetto per voi. Ancor più fan delle espansioni gratuite? Allora potrebbe diventare il vostro gioco preferito di sempre.

Nella giornata di ieri, come ben saprete, è stato ufficialmente svelato Star Wars Battlefront II. Vi abbiamo già condiviso il primo trailer, così come in mattinata vi abbiamo aggiornato su tutte le più importanti novità di gameplay.

Solo ora, però, siamo entrati in possesso di un’informazione interessantissima. Forse, la più interessante in assoluto. Purtroppo, il commento degli sviluppatori resta molto vago, ma c’è chi già crede tutti i DLC futuri del titolo saranno gratuiti.

Ciò che è già certo, però, è che non sarà presente alcun Season Pass. Mancanza di Season Pass e DLC gratuiti sono ovviamente due concetti profondamente diversi, ma ecco la sospetta dichiarazione di Bernd Diemer, creative director.

“Non vogliamo più frammentare la nostra community”, ha infatti detto. “Per questa tipologia di giochi, i Season Pass non sono una scelta furba. Questa volta, abbiamo avuto un’idea ben migliore”.

Purtroppo non sappiamo ancora quale sia questa fantomatica idea, ma è pur vero che è stato abbastanza chiaro sulla volontà della software house di non frammentare l’utenza: rischio che si corre, appunto, quando le varie espansioni richiedono un ulteriore esborso monetario.

“Non possiamo ancora confermare i nostri piani in merito, ma ciò che posso anticiparvi è che abbiamo ascoltato i feedback dei fan di Battlefront”, ha poi aggiunto Electronic Arts, in un comunicato ufficiale.

“Abbiamo capito che cercavano più profondità e contenuti, così ci siamo impegnati al massimo perché fosse così. Nuove informazioni arriveranno a breve”.

Vi ricordiamo come il gioco sia attualmente previsto su console e PC per il prossimo 17 novembre. Gli Ultimi Jedi, ottavo lungometraggio della saga cinematografica, seguirà a ruota il mese successivo.

Fonte